€60,00
l film che ha cambiato la storia del cinema come non lo avete mai visto.
Questo spettacolare dietro le quinte di 2001: Odissea nello spazio getta luce sui protagonisti del film, sui senior production designer e gli esperti di effetti speciali che, insieme alle menti geniali di Stanley Kubrick e Arthur C. Clarke, hanno rivoluzionato la fantascienza e l’arte cinematografica.
In precedenza disponibile come parte della Collector’s Edition pubblicata in più volumi e andata immediatamente esaurita, questa esaustiva testimonianza visiva include fotografie dentro e fuori dal set, dipinti realizzati in fase di pre-produzione e progetti concettuali tratti dagli archivi di Kubrick.
Queste immagini stupefacenti offrono una visione illuminante del meticoloso metodo di lavoro del regista e dei misteri e del magnetismo di un film di vastissima portata e complessità che esplora la nostra relazione con la tecnologia.
Le ricerche e la stesura di questo libro hanno richiesto diversi anni di lavoro a Piers Bizony, giornalista esperto di tematiche spaziali, effetti speciali e tecnologia, che ci ha regalato così un compendio che è al contempo un atto di devozione e un monumento a un capolavoro della cultura del XX secolo.
Editore: Taschen
Rilegatura: Cartonato
Dimensioni: Pagine 528, 16,9 x 37,8 cm
Lingua: Inglese
Esaurito
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.