€100,00
Dalle città ai piccoli paesi pittoreschi, la Provenza ha qualcosa per tutti.
Si può nuotare nelle acque cristalline della Calanque de Sormiou a Marsiglia o guidare con la capote abbassata attraverso i campi di lavanda a Valensole, o magari mangiare un boccone di fougasse appena sfornato, un classico provenzale. O ancora,rimanere a bocca aperta davanti ai bellissimi cavalli bianchi della Camargue originari della zona.
Situata nel sud della Francia, la Provenza, per la sua posizione,si trova a essere una particolare miscela culturale del Mediterraneo.
I monumenti romani risalenti al I secolo d.C. si trovano accanto ai castelli di epoca medievale, un’eredità variegata illuminata dalle mimose e dai cipressi autoctoni.
Forse perchè la regione è famosa per la sua capacità di ispirare, è sede di una miriade di festival come Rencontre d’Arles, Festival d’Avignon, Festival d’Aix-en-Provence e altri, tutti celebrativi delle arti. Gli artisti che hanno elogiato la meravigliosa luce provenzale, includono Cézanne, Van Gogh, Matisse e Picasso mentre Alexandre Dumas e Jean Giono sono tra i tanti scrittori che hanno passato giornate a scrivere all’ombra dei suoi platani.
Editore: Assouline
Rilegatura: Copertina rigida in lino
Pagine : 312 corredate da altre 200 illustrazioni
Dimensioni: cm 24,89 x 33
Lingua: Inglese
Esaurito
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.